Agenzia.net: offre in Abruzzo un consulente personalizzato per consulenze SEO e consulenze SEM.


Consulenze SEO

Agenzia di consulenti SEO per consulenze SEO sui Motori di Ricerca




motori di ricerca


Come funzionano i motori di ricerca? Comprendere il funzionamento dei motori di ricerca è la base della SEO.

Una caratteristica dei motori di ricerca è quella di restituire agli utenti risposte istantanee dopo aver inviato una query. Il volume di query di ricerca ha superato le 7.500 al secondo.

Le pagine web che vengono restituite come risultati, includono testo, video, immagini e altro. Per gli umani leggerle ed interpretarle e navigarle è molto semplice, ma gli algoritmi dei motori di ricerca possono incontrare delle difficoltà nell' interpretare le diverse tipologie di informazioni. Ancora più difficile per loro è contestualizzarle.

Questa ed altre limitazioni influiscono sul modo in cui i motori di ricerca restituiscono le SERP. Capire il modo in cui i motori di ricerca interpretano e classificano le pagine web è una competenza che richiede molte conoscenze tecniche nel campo del search marketing.

Altra difficoltà nel capire come i motori di ricerca classificano le pagine web è che la loro tecnologia è in continua evoluzione. Essi investono continuamente nel migliorare la loro capacità di elaborare il contenuto delle pagine web. Mentre nella ricerca di immagini e video, la tecnologia ha permesso ai motori di ricerca di avvicinarsi all' interpretazione umana, il problema dell' interpretazione dei testi rimane.


I risultati dei motori di ricerca

Nel campo del search engine marketing (marketing delle ricerche), le pagine che i motori restituiscono per soddisfare una query sono chiamate pagine dei risultati dei motori di ricerca o SERP (Search Engine Page Result).

Ogni motore restituisce SERP (risultati) diverse sia nel formato che nei contenuti.


Le SERP di Google, Yahoo!, Bing ...

Nelle SERP dei principali motori di ricerca come Google, Yahoo! e Bing, possiamo trovare i seguenti elementi:


Casella di ricerca

Tutti i motori, nella casella di ricerca, visualizzano le keyword utilizzate nelle query che hai eseguito, e ti consentono di modificare le keyword utilizzate o inserirne delle nuove in qualsiasi momento grazie alla casella di ricerca.

I principali motori di ricerca, quando si inizia a digitare una keyword, forniscono un elenco di ricerche suggerite.

Questo è Google funzione di completamento automatico dei suggerimenti e può essere incredibilmente utile per il targeting di parole chiave.

Accanto alla casella della query di ricerca, i motori offrono anche collegamenti a funzioni avanzate.

Inoltre è presente anche un' icona del microfono (a destra della casella di ricerca) che ti consente di pronuncia la tua domanda.

Nella ricerca di immagini di Google, questo appare come un'icona della fotocamera che ti consente di caricare un'immagine o di recuperare immagini simili.


Menu orizzonatale

Ogni motore offre la possibilità di cercare nei menù orizzontali presenti sotto la casella di ricerca. Questi menu permettono di ricercare in specifiche categorie di file digitali, come immagini, notizie, video o mappe. Seguendo questi collegamenti si otterrà una query con un numero più limitato di risultati.


Numero dei risultati della ricerca

Questa sezione fornisce una piccola quantità di meta-informazioni sui risultati che stai visualizzando, inclusa una stima del numero di pagine pertinenti alla keyword utilizzata per la query (questi numeri possono essere, e spesso lo sono, imprecisi e dovrebbe essere usati solo come misura comparativa approssimativa).


Annunci PPC

Gli annunci PPC sono gli annunci a pagamento e vengono acquistati e creati da società che vogliono sponsorizzare prodotti e servizi specifici in maniera specifica. Ogni volta che si riceve un click si paga una somma di denaro precedentemente stabilita.

I risultati a pagamento (PPC) sono ordinati in base a una varietà di fattori, inclusa la pertinenza (percentuale di clic, utilizzo delle parole chiave cercate nell'annuncio e pertinenza della landing page a cui reindirizza il link, ...) e l' importo che si è disposti a pagare per ogni click (gli annunci richiedono un'offerta massima, che viene quindi confrontato con le offerte di altri inserzionisti).


Prodotti


Risultati organici

I risultati organici sono catalogati dagli spider dei motori di ricerca e classificati in ordine alla loro pertinenza ed importanza secondo alcuni fattori di ranking.

I risultati organici e come classificarsi nei primi posti di queti risultati è lo scopo della SEO.


Ricerche correlate / approfondite

Google, Bing e Yahoo! offrono anche gli approfondimenti delle query di ricerca effettuate. L'obiettivo di questi approfondimenti (link a fondo pagina) è quello di aiutare gli utenti ad effettuare ricerche più specifiche (con keyword generata automaticamente) e forse più pertinente.

Google ha migliorato i perfezionamenti implementando la tecnologia Orion.


Pagine successive della ricerca

A fondo pagina, è possibile utilizzare i pulsanti con il numero delle pagine, per scorrere e visualizzare altri risultati.


Evoluzione delle SERP

Bisogna tenere in considrazione che le SERP sono in continua evoluzione, quindi sia il loro layout sia i loro risultati sono soggetti a cambiamenti.



Torna all' indice degli articoli sulla SEO,
oppure leggi
perchè richiederci una consulenza SEO.



Agenzia.net: agenzia SEO

Per conoscere i servizi dell' agenzia SEO Agenzia.net (servizi offerti su tutto il territorio italiano) ... visita questa pagina.

Mentre in Abruzzo, la nostra agenzia offre servizi SEO direttamenti nelle sedi ad Avezzano, L'Aquila, Pescara, Teramo e Chieti.


Agenzia.net: web consulting in Abruzzo

Per conoscere tutte le consulenze sul Digital marketing / Web Marketing o Marketing Online (SEO, SEM, realizzazione siti web e promozione online ... ) che la nostra web agency offre in Abruzzo, lasciaci un messaggio al: